28 novembre 2013

Kiko Top&Flop

Per questo post dovete ringraziare Goldenvi0let, io da sola non so se l'avrei mai fatto!
Iniziamo col dire che Kiko l'ho scoperto su un forum che non esiste più da anni, credo, e ho sempre fatto la bava sullo schermo perchè OVVIAMENTE da me non esisteva un negozio fisico dove andare a pucciare. Le uniche volte in cui ho preso qualcosa è stato in outlet.
Poi, come dice Chiara nel post, si sono decisi ad aprire lo store online nel 2010 e da lì è stata la fine. Non voglio nemmeno contare gli ordini che ho piazzato altrimenti so che mi sento male. .___.
Le informazioni su come ordinare ve le ha lasciate tutte Chiara, comunque io invito un po' TUTTI a leggere la sezione dedicata direttamente sul sito, perchè vedo che la gente è pigra e piuttosto che cercare il costo della spedizione sulla pagina apposita preferisce martellare il mondo con le domande.

Detto questo...Per non complicare la vita a nessuno, seguirò lo stesso ordine usato da Chiara nell'elencare i prodotti!



VISO:

- Skintone Corrector Primer: io ho utilizzato (e uso, perchè lo ricomprai) quello verde, che devo dire, fa il suo lavoro. Non ho rossori troppo evidenti, però quando voglio una base perfetta mi affido a lui e tanto basta! Non mi soffoca la pelle, non mi ha mai provocato sfoghi di alcun genere. Nello stesso post vedete anche la base opacizzante, che invece non mi soddisfa granchè. A tal proposito ci tengo a dire una cosa che magari da alcuni viene presa nel modo sbagliato: se troverete, come io credo, delle discrepanze fra ciò che dico oggi e ciò che pensavo due, tre anni fa, è semplicemente perchè dopo un uso continuativo dei prodotti (per periodi più lunghi del normale, insomma) è normale prenderci confidenza e capire se veramente la tale cosa non presenta difetti o meno. Senza contare che la senilità avanza e quindi anche la mia pelle potrebbe avere esigenze diverse :)

- Natural Concealer, Full Coverage Concealer e 3D Concealer: del primo ho i numeri 01 e 02. Mi sto dannando per cercare la recensione, che forse non ho mai postato/scritto xD Abbiate fede eh! Senza entrare nei dettagli, tanto li vedrete, io mi trovo bene. Purtroppo bisogna fare particolare attenzione nell'applicazione perchè tendono un pochino a finire nelle pieghette sotto l'occhio (non chiamiamole rughette che è brutto). Di solito li tampono col dito, prima del fondotinta, possibilmente utilizzando un primer (occhi) sotto così da limitare i danni.
Il secondo, quello nel pottino, lo trovo ottimo quanto a coprenza (perchè il natural lo preferisco per le occhiaie), è molto spesso, si fissa bene...ma per le occhiaie proprio non mi piace.
L'ultimo correttore in questione è il più cremoso fra i tre, denso ma non pastoso, si stende bene ma se ne mettete troppo si infila ovunque. Sembra quasi un fondotinta dalla consistenza, è strano :D Mi piace molto per correggere aree un po' più secche del viso.

- Next Evolution Serum: risparmiatevi i soldi.

- BB Cream: questo è un prodotto che mi piace a periodi. Non mi dispiace ma nemmeno mi fa impazzire, è buono ma non ottimo, e nemmeno malvagio. Certo, se cercate una BB Cream di un certo tipo, andate altrove :D

- Soft Touch Blush: io li amo. Il 112 è il mio preferito, e io sono una morticina mozzarellina. La formulazione "nuova" è decisamente superiore alla precedente, la scrivenza è ottima, su di me durano. Li amo.

- Linea 3D Lifting: premesso che non liftano un bel niente, mi piacciono. Del correttore ho già parlato, ma qui vedete anche il resto. La cipria è decisamente il prodotto che preferisco, forse mezzo tono più chiara del mio colore di pelle (strano ma vero) maaa una volta sfumata manco si nota! Parlo al presente perchè nonostante l'utilizzo sembra non finire mai xD

- Invisible Powder: normalissima cipria HD, di quelle bianche e siliconiche che poi divengono trasparenti SE ben sfumate. Altrimenti sembra che avete pippato cose strane. Niente di che, se ne avete altre, vanno benissimo quelle. Io la uso volentieri per fissare i blush della Fierce Spirit, quelli per guance e labbra che venivano nei pottini colorati di latta.

- All Over Light: ma è fuori produzione? Ma vero??? O_O E' uno dei prodotti più validi che Kiko ha! Come diavolo funziona sta cosa!? Vabbè...Allora, va dosato perchè altrimenti rischiate di illuminarvi d'immenso. Sulla pelle abbronzata è meraviglioso. Vellutato, facile da stendere e da sfumare, il colore che ho io è il più bello :P

- Lip Care Treatment: trattandosi in un certo senso di skincare, metto il link nelle cose per il viso anche se in realtà sono prodotti labbra. Promuovo il burrocacao in stick che trovo molto idratante e che fa quel che deve fare. La crema in tubetto lasciatela dov'è perchè non fa nulla di ciò che dice. Il pottino idrata ma preferisco comunque lo stick perchè è più comodo e non ci puccio il dito.


OCCHI:

- Mono Eyeshadow:
http://mywarpaint.blogspot.it/2010/09/kiko-131-nuovi-swatches.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2010/09/kiko-132-nuovi-swatches.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2010/09/kiko-133-nuovi-swatches.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2010/09/kiko-134-nuovi-swatches.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2010/09/kiko-135-nuovi-swatches.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2010/09/kiko-136-nuovi-swatches.html

Mi spiace abbiano completamente stravolto la formulazione di alcuni colori, a cominciare dal 41 che è un viola meraviglioso. Come sempre accade, ce ne sono di più e meno scriventi, ma nel complesso non mi lamento :)

- Colour Sphere (normali, duo, opachi e perlati): anche qui dipende dai gusti. Io consiglio di usarli bagnati per migliorarne la resa, o almeno di applicare una buona base sotto, in modo che aderiscano meglio. Altrimenti svolazzano via non solo i glitter, ma anche i colori.

- Loose Pigment Eyeshadow: prendo come esempio quelli di una LE, ma il formato e tutto il resto non cambia. Ne ho anche due della linea permanente che vedrete un domani se mi ricordo xD A me piacciono, ma penso che dipenda anche in questo caso dai colori che si comprano. Nota a parte: a suo tempo uscì la famosa Mixing Solution. Io ne ho parlato bene perchè effettivamente non mi ha mai dato problemi, per fortuna, però state attente lo stesso perchè non è detto!

- Water Eyeshadow: ho solo il tanto amato Grey Wood, uscito con la collezione Kaleidoscopic Optical Look. Se valgono, ho anche tre ombretti appartenenti alla collezione Light Impulse. Le recensioni non ci sono perchè come sempre io arrivo dopo i fuochi xD Se vi interessano le pubblico volentieri!
Questi li consiglio, non so se siano identici a quelli poi riproposti nella linea permanente, però mi ci trovo benissimo. Provate i colori in negozio, se potete, perchè secondo me le foto rendono la metà!

- Long Lasting Stick Eyeshadow: uno dei miei prodotti preferiti in assoluto! Sono comodi, i colori sono bellissimi, non vanno nelle pieghette (caso a parte parevano essere quelli di una vecchia LE, lascio il link più avanti), scrivono benissimo anche nella rima interna...io non gli trovo un difetto che sia uno! Forse il prezzo, ma esclusivamente perchè li comprerei tutti xD

- Eye Pencil: ho alcune Glamorous, dei Colour Kajal (anche qui), una Vibrant mai recensita e qualcosa dalle varie LE. L'unica che non mi piace molto, udite udite, è la Vibrant (nera) che sinceramente BOH. Non mi scrive per nulla nella rima interna, per il resto è una matita nera resistente come tante altre.

- Mascara: Ultratech, Unforgettable, Luxurious, Curling Top Coat, chi più ne ha più ne metta. Il mio preferito è decisamente l'Ultratech, soprattutto per lo scovolino gommoso che mi separa le ciglia perfettamente senza grumi e tutto il resto. Me le incurva discretamente ma preferisco abbinarlo al top coat. Gli altri due mi piacciono ma non li uso da tanto, anche perchè sono devota a un altro mascara Essence. Il top coat volumizzante idem, mi piace ma non mi ci strappo i capelli.
Menzione a parte per i mascara colorati, per cui stravedo! (inclusi quelli della LE Dashing Holidays, se li avete!)

- Eyeliner: ho provato i Super Colour, i Metal Light (LE), gli Shimmering e quello in penna. E qualche vario ed eventuale tipo questi. Dovessi scegliere, andrei sul sicuro con i Super Colour: facili da applicare, colori brillanti tranne qualche eccezione (verdino, che però messo sopra a un nero o un'altra base scura è bellissimo), resistono tantissimo. Kiko, muoviti e fai altri colori, su!

- Precision Eyebrow Pencil: mi trovo benissimo e mi sento di consigliarla. Leggete la review :P


LABBRA:

-  Rossetti Crystal Sheer: paura di colori troppo accesi? Buttatevi su questi cosi qui. Idratano, sono discreti, lucidi (perfetti in estate secondo me). Il mio preferito è il 417 ;)

- Rossetti Velvet Mat: qui andiamo su una coprenza alta direi, come vedrete dalle foto. Il finish per come la vedo io non è completamente matte, ma matte-satinato. Occhio che non sono tinte eh! Durano, ma non all'infinito.

- Rossetti Luscious Cream: sono una specie di via di mezzo fra le due precedenti tipologie, lucidi ma coprenti. Lo ammetto, ho preso colori un po' improbabili, però con tanta fantasia si usano anche loro :P

- Smart Lipstick: ho sia quelli vecchi che quelli nuovi. Tra i vecchi mi piacciono molto l'87 e l'88 (che non c'è in foto ma è stupendo). Seccano un po' le labbra, i frost soprattutto, ma in compenso hanno una bona durata.
Fra i nuovi, invece, amo il 923 alla follia. Vi piace il viola? Questo è portabilissimo, specie se non volete metterne uno troppo carico addosso.
Ho anche altri 2-3 colori presi tempo fa che non ho ancora fotografato, mi pare, quindi occhi aperti :P

- Rossetti Red Emotion: lo so che non sono in produzione, ma se li trovate ancora in qualche outlet fra le rimanenze, prendeteli! Esist...evano in due versioni, quella Satin e quella Sheer. Il mio preferito è senza ombra di dubbio il 108 - Magenta. Scusate le foto tremende, ma parliamo di quando il blog lo avevamo in poche e io non sapevo ancora bene come lavorarci sopra :D

- Mat Lipstick: torniamo sull'opaco, anche se quello vero lo vedrete dopo. Qui siamo ancora un pelino tendenti al satinato. Se si trovano ancora, prendete il 222. Altrimenti passate oltre, non c'è da impazzire.

- Shiny Lipstick: questa era la categoria (vecchia) di rossetti sbrilluccichini effetto lucido. Sono leggerissimi, facili da applicare in quanto non richiedono gran tanta precisione essendo molto sheer, e niente...non sono eccezionali ma neanche così malvagi. Se non avete problemi con perle e glitter, sono il tipico rossetto da prendere quando si ha fretta e non si sa cosa scegliere.

- Creamy Lipstick: delle quattro vecchie tipologie, questi sono decisamente i rossetti che mi piacciono meno. Ai tempi non c'era un negozio Kiko da me, quindi li avevo ordinati. Ovviamente non vedendoli ero riuscita a prendere i quattro colori più brutti della storia dei rossetti xD Bleah.

- Lip Colour Markers: provati quando erano in edizione limitata per la collezione City Summer. Come dico nella recensione, ho/avevo altri colori in più, che qua vedete almeno in una foto. Dunque...non so se abbiano cambiato la formulazione, ma spero di sì. Non sono male, ma di certo non sono LA tinta per eccellenza. Basta bere che già un pochino del colore si lava via. Un po' come accade per quelle Essence e Catrice.

- Double Touch Lipstick: anche qui, ne ho di vecchi e di nuovi (da recensire, ma c'è qualche foto qua e là sulla pagina Facebook). QUESTI durano, e tanto. Seccano anche, ma io non li uso mai senza applicare sopra il gloss trasparente o un burrocacao qualsiasi. Se non l'avete, il colore 108 è imperdibile per quanto mi riguarda!

- Supergloss e Extra Volume Lipgloss: i secondi sono l'evoluzione dei primi. Ho quale Volume in più da farvi vedere (fucsia, rosa pastello e un altro mi sa), ma in generale dico che: come applicazione, stesura, colori, valgono più i Volume. Dei Supergloss consiglio sicuramente il fucsia, il viola e il rosa malva (dovrebbero esserci tutti nelle foto) che sono i più particolari. Sono GLOSS, non tinte, non rossetti.  E su di me non appiccicano!

- Smart Lip Pencil, Precision Lip Pencil e Pencil Lipgloss: aggiungo la Smart 702 e dico che ho anche il Rosa Iguana. Le matite le consiglio tutte, almeno nelle colorazioni che ho io! Le Smart poi costano davvero poco e la resa è ottima. Tutte molto scorrevoli, pigmentate, le Precision hanno anche un'ottima resistenza per me che non dò pace alla mia povera boccuccia tra pellicine e cose così. Attenzione ai colori scuri perchè sono più difficili da stendere.
I matitoni mi piacciono ma ammetto che non ne ho mai fatto un uso sfrenato, fondamentalmente perchè devo temperarli (a differenza di quello Revlon indicato nel link sopra)  

- Smalti: arriviamo a uno dei prodotti più discussi di questo brand! A me piacciono, ve lo dico chiaramente e subito! Non ho mai avuto problemi, se non metto le mani a mollo nel detersivo durano come tanti altri smalti che ho (e che ugualmente non durerebbero a contatto con acqua e roba chimica). I colori sono tantissimi e tutti molto belli, tranne casi rari come il famoso viola-nero, che è più nero che viola...
Non vi lascio TUTTI i link perchè rischiate di impazzire, quindi se avete voglia potete guardare gli swatches sfogliando qui: http://mywarpaint.blogspot.it/search/label/nail%20polish


ACCESSORI:

- Kit Pennelli: siete agli inizi? Non sapete che pennelli prendere per fare cosa? Allora il set fa per voi! E non lo dico io, ma una mia amica che di make up non sa una mazza e s'è affidata a questa pochettina miracolosa per cominciare a spaciugare. Costa poco, i pennelli sono molto buoni, vai, se pò fa!


Sulla scia di Chiara, chiudo con un po' di roba delle varie LE:

- Lavish Oriental: ho recensito e swatchato i rossetti, ma vi ricordo anche le matite e le palette. Credo sia stata una delle collezioni che ho apprezzato di più per quanto riguarda la validità dei prodotti. Mi piacerebbe che tenessero qualcosina nella linea permanente!

- Kaleidoscopic Optical Look: per una che non ama il rosa in sé come colore, ho fatto il botto con questa collezione! xD Peccato per gli ombretti, finiti subito e dai prezzi troppo alti. Ho preso solo il Grey Wood, che uso centellinandolo perchè se poi mi finisce MUORO. Lo so che ci sono due taupe nella linea permanente, ma non sono convinta che siano simili a lui.

- Colours in the World: posso dire che questa collezione, contro ogni mia aspettativa, mi è piaciuta? Gloss a parte. Ecco, quelli sono stati una sòla. Vi lascio il link conclusivo che collega tutte le review: http://mywarpaint.blogspot.it/2013/05/kiko-colours-in-world-extra-volume.html

- Dashing Holidays: trovate i rossetti, ma per come la vedo io il pezzo forte erano i mascara, che ho preso a saldi. Tutti e cinque. Ovviamente non c'è la recensione perchè, come al solito, era tardi e ormai ne avevano parlato ovunque xD
EDIT: ho recensito anche gli smalti :P Pardon!

- Chic Chalet: in questo caso i link ve li lascio tutti perchè è un'altra collezione che ho amato tanto e le voglio dare spazio. Tiè.
http://mywarpaint.blogspot.it/2012/01/kiko-chalet-ultra-light-mat-lipstick.html <-- b="">ecco, QUESTI sono opachi!
http://mywarpaint.blogspot.it/2012/02/kiko-e-i-saldi.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2012/11/kiko-color-fever-01-unexpected-rosy.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2012/11/kiko-color-fever-02-luxurious-gold-and.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2012/11/kiko-color-fever-03-hyperreal-green-wood.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2012/11/kiko-color-fever-04-daring-fire-hues.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2012/01/kiko-chic-chalet-metal-light-eyeliner.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2012/01/kiko-chalet-ray-of-light-highlighter.html

- Coral Bay: d'estate le collezioni sono sempre quelle, vengono fatte modifiche qua e là ma i prodotti li ritroviamo spesso. Di questa LE ho adorato i due rossetti che ho preso, soprattutto il corallo!

- Blooming Origami: a posteriori mi definisco delusa. La collezione era molto carina, MA abbiamo scoperto qualche tempo fa che i matitoni (occhi E labbra) durano poco. Molti hanno cambiato odore o consistenza, si sono seccati, ecc. Quindi sono da buttare. Ed è un peccato perchè erano una di quelle cose riuscite bene.
http://mywarpaint.blogspot.it/2012/02/kiko-blooming-origami-matitoni-labbra.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2012/02/kiko-blooming-origami-sheer-creamy.html
http://mywarpaint.blogspot.it/2012/02/kiko-blooming-origami-creamy-touch.html
I blush, al contrario, sembrano essere ancora intatti, almeno i miei!

- Light Impulse: ho recensito solo le gocce sempre per il motivo "arrivi dopo i fòchi". In realtà anche gli ombretti erano molto carini, in particolar modo il salmone dorato. Il pezzo forte, comunque, erano le Double Glam! Kiko, ti decidi a infilarle nella linea permanente o no??

- City Summer: oltre alle tinte per labbra, c'erano i blush. Belli. Bellissimi. E gli ombretti in crema, che qualcuno mi ha detto si sono seccati, quindi ogni tanto controllateli!

- Electric Town:

- Fierce Spirit: secondo me se non avete preso i pottini, avete fatto malissimo. Io con i saldi li ho acquistati poi tutti, e sono felicissima. Mi pento di non aver preso la spugnetta solo se mi dite che non è schifosa come quella di Sephora e H&M, che si bevono tutto il fondo!

- Gold Christmas: quando ancora scrivevo tante minchiate in post lunghissimi. Che pazienza avete avuto! Gold Drops tutta la vita! :D E anche Volume lipgloss, colori davvero particolari e belli.

- Dark Heroine: da recensire, prima o poi, se sarà utile a qualcuno (cosa di cui dubito fortemente xD)

- Out of this World: amavo i gloss di questa LE, e OVVIAMENTE non sono mai più stati riproposti. Kiko, perchè mi fai questo :( Nella review (mammamia, che blog di merda avevo prima...) trovate anche i Bling Glitters, che ho ancora, che amo ancora, e che uso ancora :D Con un po' di Glitter Glue by Too Faced, resistono che è una meraviglia! E vanno benissimo anche per manicure un po' particolari!

- Siberian Flowers: credo che le prime Double Glam siano uscite con questa LE. Fatto sta che non le trovai :D E' stata definita una delle collezioni meglio riuscite, invece per quanto mi riguarda non era tutta sta meraviglia. Adesso poi, in confronto alle altre uscite successivamente, posso solo che confermare la mia idea :P
La palettina, come dicevo nella recensione, era da lasciare dove stava. Per carità. In compenso mi sono piaciuti moltissimo il rossetto stylo e il blush, nonostante gli sbrillini.



Si conclude così il post più lungo della storia di Blogger xD
Non ho tradotto il tutto per ovvi motivi, altrimenti davvero scrivevo una biografia...
Spero di aver dato una mano a chi Kiko non la conosce ancora bene (cioè CHI esattamente?? xD) ma per qualsiasi dubbio lasciatemi un commento! Giuro che rispondo! Leggo sempre ma poi mi dimentico di scrivere T.T

8 commenti:

  1. A me Kiko come brand piace un sacco, Trovo che abbia davvero molti prodotti validissimi e soprattutto quando mettono gli sconti molte cose costano davvero una sciocchezza! E' vero che stanno aumentando i prezzi.. ma a piace lo stesso! E tutti i prodotti che ho acquistato non mi hanno mai deluso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se solo cambiassero certe politiche...ehhh...
      però sì, piace anche a me, altrimenti non ci spenderei un soldo! :)

      Elimina
  2. ma lo sai che i primi swatches che ho trovato dei vecchi rossetti Kiko (i creamy) sono stati proprio i tuoi? :D ti parlo di più di due anni fa XD ahahhaah che tempi!! quanta roba che hai provato mamma miaaa! pure io comunque ho amato la Lavish Oriental!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio angieeee *__* ma che bello <3
      la lavish era meravigliosa! una delle mie preferite in assoluto, altro che siberian flowers :P

      Elimina
  3. Che super lavorone!!! Devo dire che sono d'accordo con quasi tutto, a parte qualche eccezione... ad esempio io detesto i mascara colorati, si seccano in un millisecondo, li ho buttati tutti a distanza di pochissimo -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, infatti noi non andiamo proprio mai d'accordo, per niente xD <3 <3
      i mascara strano O_O i miei sono sanissimi! buh :|

      Elimina
  4. Ciao sono Chiara e dopo la lettura di questo post ho una wishlist lunga otto metri XDDD
    Posso poi proporre l'applauso per questa notazione?"la gente è pigra e piuttosto che cercare il costo della spedizione sulla pagina apposita preferisce martellare il mondo con le domande." ...Y!Answers ha creato dei piccoli mostri >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono contenuta, queste forme di pigrizia mentale non le capisco xD posso comprendere se stai parlando a voce, o se chatti con un'amica, ma onestamente sulle pagine leggo spessissimo domande di quel genere e mi stupisco ancora. esiste la sezione FAQ di solito, LEGGETELA :D

      tu ovviamente fammi sapere cosa prendi, se prendi xD

      Elimina

So, what do you think?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...