30 novembre 2013

Sleek iDivine Palette – Celestial (LE)

Buon weekend a tutte!
Finalmente anche io ho fra le mani la tanto ricercata palettina in edizione limitata di Sleek, yay! E’ uscita da poco, quindi non disperate, abbiate fede! Controllate la Sephora più vicina a voi, arriverà!

Happy weekend everyone!
Finally I too have the so much wanted LE Sleek iDivine in Celestial, yay! It came out recently so do not despair, keep the faith! You will find it! Check your local stores :)

celestial idivine sleek palette


Prima di tutto vi lascio l’inci, come sempre:

First off, here are the ingredients, as always:


sleek idivine celestial inci palette

Sicuramente, appena ho visto le varie anteprime, i colori che mi hanno colpita di più sono stati i blu. Che è strano, perchè nonostante il blu sia il mio colore preferito in assoluto, lo indosso pochissimo…

Comunque...i nomi delle cialde sono carinissimi, tutti a tema “cosmico” :D

The colours that caught my attention as soon as the previews came out were the blues, that's for sure. Which is weird, blu is actually my favorite colour but I don't wear it as much...

Anywho...the names of the shadows are sooo cute, they all recall some kind of a "cosmic" theme :D

sleek idivine celestial all

Come sempre la palette presenta 12 colori e ogni cialda contiene 1,1g di prodotto. Andiamo verso le feste, per cui glitter e colori shimmer sono d'obbligo…come se fuori dalle festività non li usassimo mai, ceeeeerto :D Chiaramente se non siete amanti, non guardateli nemmeno!

Like all Sleek palettes, it has 12 colours, each pan containing 1,1g of product. Festivities are getting closer and closer, so glittery and shimmery colours are a must, right? As if we didn't like to use them every (other) month of the year, yeeeah :D Of course if you're not into the sparkly side of things, just skip this.

sleek idivine palette celestial

sleek idivine celestial palette

Qui sotto vedete: Solar, Astral Blue e Aurora nella fila sopra; Stargaze, Saturn's Ring e Metereotic in quella sotto.
Solar è un rosso con del rosa dentro, dal finish metallico.
Astral Blue è un blu elettrico con glitter argentati.
Aurora è un verde intenso e anche lui glitterato.
Stargaze è un lilla freddo e pallido, per me satinato.
Saturn's Ring è un duochrome blu-viola.
Metereotic è un rosso mattone opaco.

Below you can see the fist six colours: Solar, Astral Blue and Aurora (top); Stargaze, Saturn's Ring and Metereotic (bottom). 
Solar is a red with a pink hue to it and it has a metallic finish.
Astral Blue is an electric blue with silver glitters.
Aurora is a vibrant green and it's got glitters as well.
Stargaze is a pale cool lilac colour and to me it looks like a satin.
Saturn's Ring is a blue-purple duochrome.
Metereotic is a matte brick red kind of colour.

sleek idivine celestial all 2

Questi sono: Galactic, Earth Shine e Dark Matter nella fila in alto; Terrestrial, Lunar e Eclipse in quella in basso.
Galactic è un argento shimmer.
Earth Shine è una specie di blu-teal pieno di glitter.
Dark Matter è un nero glitterato.
Terrestrial è un verdino pallido e opaco.
Lunar è la versione azzurra di Galactic.
Eclipse secondo me è identico a C'mon Chamelion di Catrice, a sua volta dupe dell'ombretto Club di MAC.

Here we have: Galactic, Earth Shine and Dark Matter (top); Terrestrial, Lunar and Eclipse (bottom).
Galactic is a shimmery silver.
Earth Shine looks to me lika a blue-teal colour and it's all glittery.
Dark Matter is a glittery black.
Terrestrial is a very pale matte green.
Lunar is the same as Galactic, only it's blue based.
Eclipse is the same as Catrice C'mon Chamelion, which is also a dupe for Club by MAC.

sleek idivine celestial all 1

Questi sono gli swatches della prima fila, quindi: Solar, Astral Blue, Aurora, Galactic, Earth Shine e Dark Matter.

These are the six colours from the top row: Solar, Astral Blue, Aurora, Galactic, Earth Shine and Dark Matter.

sleek celestial idivine palette sw1

E questa è la fila in basso: Stargaze, Saturn's Ring, Metereotic, Terrestrial, Lunar, Eclipse.

And the bottom row: Stargaze, Saturn's Ring, Metereotic, Terrestrial, Lunar, Eclipse.

sleek idivine celestial sw2

Quanto a pigmentazione, Sleek ha fatto sicuramente di meglio. Dovete considerare che colori come Astral Blue e Aurora li ho calcati abbastanza per farli vedere, come pure Stargaze e Terrestrial che nonostante tutto si notano ancora poco. Vi ricordo che per gli swatches non uso primer.
Il colore più scrivente è senza dubbio Dark Matter, e anche i due argentati se la cavano bene.
Tra i matte, Metereotic è quello che si nota di più.

Pigmentation-wise, I have to say I've seen much better from Sleek. Just so you know, I had to really build up colours like Astral Blue and Aurora to make them this intense, as well as Stargaze and Terrestrial - though these two still don't show up very well. Also, keep in mind I never use a primer when I swatch products.
The most pigmented colour is definitely Dark Matter, but the two silvers are just as good.
Amongst the mattes, Metereotic is the one with the best colour payoff.


sleek celestial idivine look

Nella foto sopra vedete il look che ho realizzato con la palette, per provare un po' i colori.
Ho utilizzato la Glitter Glue di Too Faced per far aderire i glitter e il colore, e infatti il risultato è già diverso rispetto agli swatches. I colori sono leggermente falsati, si vedono meglio sotto.

In the photo above you can see the look I created using this palette, just to try out some of the colours. 
I used my Too Faced Glitter Glue to make both the pigments and the glitters stick to my lid, and it worked! The result is very different from what you saw before. BUT, in all honesty, the colours are not 100% realistic, you can see them as they really were in the next picture.

sleek celestial look idivine

Ho usato Astral blue + Saturn's Ring sulla palpebra, Galactic + Lunar all'angolo interno, Earth Shine + Dark Matter nella piega sfumati insieme a Solar, Stargaze sull'arcata e Aurora per la parte inferiore.

Mi piace l'insieme dei colori, mi piace che ci sia una certa varietà di finish e mi piace che i colori glitterati abbiano tutti una base opaca. Ma continua a non piacermi la pigmentazione. E' una cosa che noto solo io? Ho preso la palette sfigata?
Per carità, con un buon primer sotto e magari anche una base colorata, i colori si aggrappano meglio e quindi si ottengono ottimi risultati, però ci vuole un po'. Vanno lavorati bene e con pazienza, e se ve lo chiedevate, sì, c'è del fallout.

Non so se la consiglio, nel senso che per me è sfruttabile ma bisogna davvero essere pazienti. In più è anche vero che per alcune persone non si tratta di colori adatti a tutti i giorni, quindi se ve ne piacciono solo 2-3 non vale la pena.
Non lo so, voi che direste? Fatemi sapere in ogni caso!

EDIT: mi sono dimenticata di dire che ho acquistato la palettina tramite Maquillalia, sito spagnolo affidabilissimo! Sono ultra veloci (sia i China Glaze di quest'estate che le palette Sleek mi sono arrivati sempre in TRE giorni) e regalano sempre dei sample! E poi ci coccolano con le Haribo xD

I used Astral Blue + Saturn's Ring on my lid, Galactic + Lunar at the inner corner, Earth Shine + Dark Matter for the outer corner/crease blended with Solar, Stargaze on the brow bone and Aurora on my lower lid. 

I do like the colours they've chosen and how they paired them, I like that there's a variety of finishes, and I do like that the glittery colours all have a matte base to them. What I still do not like is the (non) pigmentation. Is it just me? :|
I mean, with a good primer underneath and maybe even a cloured base, the pigments actually grab better onto the lid and you can get good results, but it takes a while. You need to really work them and be patient, and if you were wondering, yes, there will be some fallout too.

I don't know if I would recommend it, I think it can be put to use but it takes longer than it should. Also, I reckon that for some people the colours won't be suitable for every day use, so if you only like 2-3 of them, don't even bother. I don't know...what would you say? Would you buy it anyway? Let me know what you think :)
Apologies for any mistakes :P

EDIT: oops! Forgot to mention that I got my palette on Maquillalia, an AMAZING spanish website! They're super quick (got all my things in 3 days, 3 days!) and they always offer samples of some sort! And sweets too <3 b="" love="" them="">

4 commenti:

  1. ciao, tua nuova follower, l'ho vista oggi nella mia sephora e lì per lì sono stata tentata di prenderla, perchè mi piacciono molto il rosso/rosa, il viola con riflessi azzurri e il marrone ma ho già tanti ombretti e poi ci ho pensato su e il viola e il marrone li ho della mua e sono simili, quindi non l'ho presa e ho risparmiato soldi, io amo le palette sleek a me è per il fatto di pigmentazione mi è successo con la lagoon e infatti non la uso mai perchè non scrive ma credo di averne presa una io difettata, ne ho ben 12 e nn le uso tutte, ultimamente sto utiizzando spesso la vintage che trovo molto bella ed elegante, complimenti per il tuo blog, se ha voglia di sbirciare i miei e dirmi cosa ne pensi, quello di make up è appena nato e sto studiando che articoli mettere, bacio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente la lagoon non scrive? :O e pensare che volevo prenderla prossimamente! peccato :/
      ti ringrazio per tuuutte le bellissime parole! un baciozzo!

      Elimina
  2. Io amo le palette Sleek e a parte rari casi in cui davvero userei pochi toni, le prendo sempre, in generale a patto di usare la maggior parte dei colori vale quasi sempre la pena, anche se bisogna insistere.
    Dovrebbe arrivare tra le mie zampine la settimana prossima, ti farò sapere se siamo compagna di sfiga XD

    RispondiElimina
  3. Vediamo se domani o giovedì riesco a trovarla da Sephora...

    RispondiElimina

So, what do you think?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...